Matera: Fp Cgil, maggiore attenzione ai precari della sanità

“Oltre al licenziamento del 50 per cento dei lavoratori precari previsti dalla manovra finanziaria del Governo, la giunta regionale ha disposto il blocco totale delle assunzioni nella Sanità a qualsiasi titolo a partire già dal 2010, mentre quelle poche assunzioni che potranno essere fatte in deroga sono legate alle prestazioni di alta intensità assistenziale o all’emergenza–urgenza. Lo afferma, in un comunicato stampa, il segretario generale della Fp Cgil, Vito Maragno, chiedendo all’assessore regionale alla Salute, Attilio Martorano, maggiore attenzione ai lavoratori precari della Sanità.
“Vogliamo ricordare all’assessore – continua Maragno – che questi lavoratori sono indispensabili per il buon funzionamento della sanità in Basilicata stante la cronica carenza di personale che affligge le nostre strutture sanitarie. Per questo, invitiamo l’assessore e la giunta a fare una analisi molto più dettagliata di tutti i capitoli di spesa, a rivedere la suddetta delibera e a convocare le Organizzazioni sindacali. Altrimenti si finisce che per fare cassa si tagliano i posti di lavoro”.
bas 02

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.