Con una lettera aperta il segretario cittadino di Melfi dei Dec, Democratici e Cattolici, Vincenzo Nicola, invita il sindaco di Melfi, Ernesto Navazio, a scende in campo per le prossime elezioni regionali accanto a Magdi Allam.
“Se davvero credi al tuo pensiero di libertà, di cambiamento e, soprattutto che la politica deve essere al servizio della gente e non la gente al servizio della politica, adesso è giunto il momento di dimostrare e mettere in campo il tuo pensiero di “uomo-politico” libero, altrimenti sarai anche tu, inconsapevolmente, complice di questo sistema perverso”.
“Hai il dovere – aggiunge l’esponente dei dec – di mettere in campo e di costruire insieme ad altri “uomini politici di buona volontà”, delle nuove condizioni per la Basilicata, affinché i lucani possano vedere i propri diritti garantiti attraverso una nuova e pura azione politica in questa regione, per poter garantire ai lucani una capacità di crescita nella libertà e nella giustizia sociale. Bisogna costruire una nuova, grande prospettiva di vita, non soltanto personale, ma la vita delle nuove generazioni”.
“La tua scesa in campo, deve rappresentare un valore aggiunto di fianco al candidato presidente Magdi Cristiano Allam che rappresenta davvero il nuovo in grado di cambiare rispetto ai due schieramenti opposti che hanno portato finora immobilismo e mancata crescita della nostra regione. Rivolgo questo appello anche al mio segretario regionale dei DeC, Falotico e ai tanti “buoni politici ancora rimasti”, affinché trovino il coraggio di abbattere questo muro messo in piedi dai tanti, troppi politici che usano la loro passione politica per scopi personali”.
(bas – 04)