Nero su Bianco – Amare una sirena

“Amare una sirena”, figura anfibia per definizione, è la storia di un ragazzo della provincia lucana che, partito per l’Università, scopre la sua vera identità sessuale e inizia un percorso di transizione.

Il romanzo di Sophia Fucci, autobiografico, è la presa di coscienza che può esistere un terzo sesso al di fuori dei modelli precostituiti di genere in una società patriarcale apparecchiata per uomini e donne. Tavola alla quale chi non è conforme non può sedersi se non sgomitando. E’ il racconto di un’esperienza e della realtà transessuale in Italia per rompere gli schemi e i pregiudizi.

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.