(Artè) Potenza – Domenica 28 febbraio alle ore 17.00 la compagnia teatrale “La carovana del Teatro Zampanò” porterà in scena “Una lettura spettacolo”.
La performance prende ispirazione dal libro di Luca Morelli “Scarabocchi in DO maggiore” edito dalla Arduino Sacco Editore. Lo spettacolo già ospitato al Ridotto del Teatro Stabile nell’ambito della manifestazione “Maggio Potentino” del 2009 andrà in scena questa volta in una libreria del centro. “Una lettura spettacolo” presenta al pubblico i racconti che compongono il libro di Luca Morelli offrendoli come vere e proprie attrazioni di un piccolo circo di provincia. Dal palco il volume, chiuso in una piccola gabbia, viene offerto all’occhio indiscreto degli spettatori mentre da dietro un leggio vengono lette le sue storie.
Il circo, il cinema muto e le fanfare tipiche dei Balcani fanno da sfondo allo spettacolo che la compagnia proporrà domenica pomeriggio. Il progetto del Teatro Zampanò, un non luogo itinerante, è portato avanti dall’Associazione Culturale Teatro Zampanò attiva sia sul territorio lucano che in quello romano.
bas 02