POTENZA: SANTARSIERO INCONTRA GENERALE SCOPPA

Il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, ha incontrato questa mattina il Generale C.A. Maurizio Scoppa, Comandante Interregionale dei Carabinieri “OGADEN”.
Nel corso della breve visita il Generale ha avuto modo di evidenziare il totale impegno dell’Arma sul nostro territorio ad evitare che la nostra Regione possa essere aggredita da forze criminali e malavitose anche per la presenza delle ricchezze e degli investimenti che si profilano sul nostro territorio.
La sicurezza –ha detto il Generale- è un fattore essenziale e pregiudiziale allo sviluppo economico e sociale. Sentiamo il peso di questo nostro impegno che si deve attuare –ha concluso- soprattutto attraverso una penetrante e capillare azione di prevenzione.

Santarsiero da parte sua ha evidenziato “la qualità delle relazioni istituzionali tra l’Amministrazione e l’Arma dei Carabinieri ed ha sottolineato come la nostra Città percepisce la presenza dell’Arma come un elemento fondamentale a tutela della nostra sicurezza.”
L’ultima operazione sviluppata dai Carabinieri a Potenza –ha detto Santarsiero- ben al di là degli episodi contestati, ha rappresentato un’azione importante dal momento che si era manifestato un elemento di penetrazione della malavita organizzata nella nostra terra.
Al termine dell’incontro il Sindaco Santarsiero ha fatto omaggio al Generale Scoppa del Volume sul Bicentenario e del catalogo della mostra su San Francesco d’Assisi in corso alla Galleria civica.

bas 02

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.