Radicali: dossier su veleni ambientali in Basilicata

Discariche al collasso, abusive, che inquinano; il più grande inceneritore d’Europa (Fenice-EDF) che continua ad inquinare la falda acquifera del fiume Ofanto; siti di bonifica di interesse nazionale non bonificati; fogne che scaricano a cielo aperto e veleni che finiscono nelle dighe con i tassi di malattie tumorali in costante e preoccupante crescita. E’ l’inquietante fotografia che emerge dal dossier sui veleni ambientali e politici in Basilicata, curato dal radicale Maurizio Bolognetti: Il dossier è stato presnetato questa mattina alla Camera dei Deputati con Marco Pannella, il segretario nazionale Mario Staderini e la parlamentare Elisabetta Zamparutti.
bas 02

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.