Referendum legge elettorale: le iniziative del Psi

“Oggi pomeriggio alle ore 17,00 presso la Federazione del Psi in via della chimica 89, si terrà la riunione organizzativa per la campagna di raccolta firme di iniziativa popolare '4 Firme per cominciare a rifare l'Italia. Ora’, tra le quali spicca la petizione riguardante la richiesta dei socialisti al Parlamento di calendarizzare l'esame e l'approvazione di una nuova legge che -tra le altre cose – restituisca all'elettore la possibilità di scegliere i
propri rappresentanti e cancelli la norma illiberale del premio di maggioranza". Lo comunica il segretario provinciale Donato Cutro.
“Con il referendum anti- Porcellum, dallo slogan ‘Io firmo. Riprendiamoci il voto’, – aggiunge – la parola deve passare ai cittadini e si abolisce definitivamente una delle distorsioni più nocive del sistema politico italiano".

BAS 05

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.