Il coordinatore dei Gruppi di opposizione al Consiglio comunale di Potenza Giuseppe Molinari si ritiene “soddisfatto delle risposte date dall’assessore comunale Campagna e dal sindaco Santarsiero in merito al collegamento Marrucaro – Bucaletto di cui i cittadini da anni ne attendono la riapertura ”.
“Con la risposta alla mia interrogazione – dice l’esponente dell’opposizione – si apprende che l’Amministrazione comunale ha individuato la corretta azione amministrativa da porre in essere per risolvere l’annoso problema così come chiesto dai residenti della zona. Noi vigileremo affinchè la questione sia presto risolta. I cittadini attendono da tempo un intervento da parte del Comune di Potenza”.
“L’amministrazione comunale – afferma Molinari – ha chiarito l’equivoco nato dalle diverse interpretazioni degli uffici comunali spiegando che la strada in questione non può essere considerata pubblica e che per questo vi è la necessità di acquisire le aree su cui è stata realizzata per definire in tempi rapidi la messa a disposizione del collegamento e consentire, inoltre, il transito dei mezzi di trasporto pubblico urbano”.
Bas 04