Tour itinerante per promuovere i parchi avventura lucani

L’associazione sportiva dilettantistica“Lucania Sport Outdoor”di Cirigliano si è fatta promotrice di un tour itinerante per la promozione e valorizzazione dei parchi avventura lucani, realizzati a Cirigliano, San Costantino Albanese, Rivello e Spinoso.
Presentata da Lucania Sport Outdoor, l’iniziativa ha potuto contare sull’esperienza del Ceas “Dolomiti Lucane”, centro da anni impegnato nella promo valorizzazione del territorio e sulla decisiva compartecipazione dell’Apt di Basilicata, che ritiene il progetto "in sintonia con il piano turistico regionale e con il piano marketing previsto per il 2010, un progetto che tende essenzialmente a favorire la conoscenza di significative realtà presenti in Basilicata, contribuendo ad accrescerne lo sviluppo turistico”.
L’evento, denominato “Avventuratevi in Basilicata”, prevede l’installazione di ateliers acrobatici nelle principali zone turistiche di Puglia e Basilicata, a cominciare dalla città di Bari, il 28 e 29 luglio, per poi proseguire a Scanzano Jonico, Costa Tirrenica, Lecce.
L’iniziativa, oltre a voler dare impulso alla conoscenza del territorio nelle sue molteplici sfaccettature, si pone l’obiettivo di promuovere, in maniera innovativa e tentando di fare rete con altre associazioni ed imprese operanti sul territorio, il turismo sportivo outdoor lucano, “andando a casa” dei potenziali fruitori, per far scoprire loro un aspetto sorprendentemente dinamico della Basilicata turistica.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.