LAURIA, IN FESTA PER SAN ROCCO

punti apici 23.08.2017 ore 16:08
AGR
AGR Il programma per la festa di San Rocco a Lauria quest’anno prevede molti momenti civili e religiosi coordinati dall'associazione "Amici di San Rocco" - sezione di Lauria (PZ), dal Comitato Festa e dal Parroco Don Franco.

I festeggiamenti avranno inizio il 27 agosto quando la statua del Santo, custodita nella cappella del Purgatorio, sarà prelevata dalla Cappella e portata processionalmente nella Chiesa madre di San Giacomo. Qui avverrà l’intronizzazione e l’inizio del solenne settenario in onore del Santo.

Domenica 3 settembre, giorno della festa, si svolgerà la processione per le vie della città di Lauria che si concluderà alla Cappella del Purgatorio dove sarà ricollocata la Statua nella sua sede abituale. Al termine della processione, la benedizione dei panini.

"La festa in onore di San Rocco, - dice Don Franco Alagia - è un grande appuntamento di fede e di carità, perché reca un forte messaggio educativo e spirituale rivolto a tutti: donare fattivamente il nostro cuore, il nostro tempo e il nostro impegno a chi ha bisogno per realizzare la civiltà dell'amore."

Altrettanto ricco è il programma civile che inizia la sera di venerdì 1 settembre con la sagra della “pasta e fagioli sfritta” e il gruppo musicale “gocce di luna”, sabato con la ColdPlay Tribute Band Italia.

La mattina di domenica 3 settembre il giro per la città con la banda musicale “S. Cecilia” di Orsomarso. Chiude domenica sera alle ore 21 la festività di san Rocco con il grande ritorno del festival canoro: “Voci della Valle”.

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio