(AGR) PROTEZIONE CIVILE REGIONALE, INCONTRO A SATRIANO DI LUCANIA

punti apici 07.01.2010 ore 18:20
AGR
AGR “Il 2010 dovrà essere un anno importante per consolidare e rafforzare il sistema di Protezione Civile in Basilicata”. E’ il tema che sarà affrontato domani 8 gennaio a Satriano di Lucania, nel teatro Anzani alle ore 17.30, in una manifestazione organizzata dal Dipartimento della Protezione Civile della Regione Basilicata alla quale parteciperanno amministratori locali e organizzazioni di volontariato di protezione civile. Nell’occasione saranno consegnati attestati di benemerenza ai volontari che hanno partecipato attivamente a diverse iniziative negli ultimi anni.

“Il presidente De Filippo e l’assessore Rocco Vita – spiega una nota del Dipartimento regionale alle Infrastrutture, Opere pubbliche e Mobilità - intendono così partire dal bilancio di ciò che è stato fatto sinora per rilanciare un’azione che dovrà svilupparsi nel futuro, impegnando ancora il governo regionale sin dalla prossima legislatura.

Infatti l’attualità offre quotidianamente occasione di riflessione sui rischi che incombono sul territorio e che richiedono, per essere affrontati adeguatamente, una conoscenza puntuale della procedura, a prescindere dalla natura del rischio, che di volta in volta potrebbe essere naturale, tecnologica o antropica.

L’appuntamento di Satriano di Lucania servirà anche a rafforzare il legame tra il volontariato e le istituzioni a tutti i livelli”.

BAS 05

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio