“ Le celebrazioni in onore di Maria SS ad Nives hanno fatto registrare la partecipazione, straordinaria, di tanta gente proveniente dai comuni limitrofi che ha affollato Lagonegro in questi tre giorni di festa”.
È quanto afferma in una nota l’assessore provinciale, Vito Di Lascio, esprimendo grande soddisfazione per la buona riuscita dell’evento a cui ha partecipato anche il Presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza.
“I tre giorni di festaggiamenti – continua Di Lascio – sono stati intensi dal punto di vista religioso e coinvolgenti per tutta la comunità che ha particolarmente gradito il concerto de “ I Nomadi” e lo spettacolo dei fuochi pirotecnici. La festa, in questa edizione, è stata inoltre ancor più significativa per la comunità perché è coincisa con la celebrazione del decennale dell’incoronazione della Madonna del Sirino, avvenuta in Vaticano sotto il Pontificato di Giovanni Paolo II, per ricordare il centenario dell’autorizzazione a venerarla, concessa ai lagonegresi nel 1900 da Papa Leone XIII” .
bas 03