“Creiamo le condizioni per sostenere produzione, economia e coesione sociale. Interventi di questo tipo migliorano la competitività del sistema”
“La ricerca della competitività deve riguardare necessariamente anche il mondo agricolo e gli interventi che la Regione mette in campo creano quelle condizioni di contesto utili proprio a rendere il sistema agricolo competitivo, con benefici per produzione, economia e coesione sociale”. Così il presidente della Regione Vito de Filippo a margine dell’approvazione in giunta delle delibere sugli interventi a favore delle aree rurali.
"Questi interventi – ha spiegato il presidente – non sono un azione episodica ma parte di un progetto che vede grande attenzione riservata al mondo rurale e che ci vede impegnati anche in questo momento in cui crisi e manovra finanziale nazionale mettono in forse il quadro delle risorse a disposizione della Regione. E siamo convinti che l’imponenza delle misure messa in campo non esaurisce comunque la questione, rendendo necessario proseguire con la stessa determinazione anche in futuro cercando di estendere il più possibile azioni come queste”.