50 anni Autolinee Petruzzi, Provincia Pz consegna riconoscimento

Il presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza e l’assessore alla Viabilità e ai Trasporti Nicola Valluzzi hanno consegnato ieri, nella sala Giunta di piazza Mario Pagano, una targa di riconoscimento a Vincenzo Petruzzi, titolare delle Autolinee Petruzzi, per i 50 anni di attività. Erano presenti, oltre alla figlia Angela Petruzzi, il direttore e il segretario generale dell’Ente Donato Pafundi e Angelo Cucco e il capo di gabinetto Francesco Colucci.
Nel consegnare il riconoscimento per le nozze d’oro della ditta, il Presidente ha sottolineato l’importante funzione svolta dalle Autolinee Petruzzi che hanno percorso chilometri sulle strade di mezza Europa, offrendo un servizio di grande utilità alle comunità lucane e fornendo anche un contributo alla conoscenza del nostro territorio.
L’assessore Valluzzi ha evidenziato il valore identitario di una delle aziende più longeve del trasporto pubblico locale di questa provincia, nata dalla volontà del suo titolare, fra i primi a comprendere e a fornire risposte, a metà degli anni ‘60, alle esigenze di mobilità dei cittadini delle campagne aviglianesi. “La Provincia, dunque, con questo riconoscimento, rende merito – ha sottolineato l’assessore – al valore sociale e alla funzione essenziale del servizio pubblico garantito da un imprenditore che, nel tempo, ha costruito una delle più importanti autolinee della nostra regione”. (r.s.) bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.