Corso per Truccatori e Simulatori alla Croce Rossa di Basilicata

Tutto pronto al Comitato Regionale della Croce Rossa di Potenza dove nel week-end del 14 e 15 Aprile si terrà un corso interregionale di riqualificazione per i truccatori e simulatori, volontari che giungeranno da tutta la Basilicata e dalle regioni del sud Italia.
I Truccatori e i Simulatori sono Volontari che grazie ad alcune tecniche acquisite con un corso di formazione, e all'utilizzo di particolari materiali, riescono a riprodurre e a simulare patologie, ferite e traumi in genere. Molteplici sono gli impieghi in cui i Truccatori ed i Simulatori possono essere utilizzati: Corsi di Pronto Soccorso: un trucco e una Simulazione possono essere usati per illustrare uno specifico trauma (frattura interna, esterna, avulsione, emorragia ecc.) e il relativo metodo d'intervento; Prova finale di un corso: per verificare se un volontario riesce a mantenere la calma e quindi è pronto per montare su una ambulanza per un servizio vero; Esercitazioni: per istruire meglio i volontari e calarli in maniera il più realistica possibile in uno scenario.
“I corsi per truccatori e simulatori – dice il Commissario Regionale CRI di Basilicata, Anna Maria SCALISE – è un primo momento di alta formazione pe tutti i volontari CRI per calarsi al meglio in tutte le situazioni, ora come simulate, dopo come possibile teatro reale, in cui verranno sottoposte nel prosieguo le loro attività. questo è anche un test importante per sondare le loro attitudini caratteriali”.

bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.