Dirigenti Regione, Rosa plaude iniziativa Cgil, Cisl, Uil

Il consigliere del Pdl esprime soddisfazione per la proposta delle organizzazioni sindacali relativa alla sospensione della delibera di Giunta n.1176/2012 attinente, per gli anni 2011 e 2012, alle retribuzioni accessorie dei dirigenti regionali

“Esprimo soddisfazione per l'iniziativa intrapresa dalle rappresentanze sindacali Cgil, Cisl e Uil della Regione Basilicata (12/10/2012) che chiedono formalmente al presidente De Filippo la sospensione della delibera della Giunta regionale n. 1176 del 18/09/2012 relativa alla determinazione, per gli anni 2011 e 2012, delle retribuzioni accessorie dei dirigenti regionali”. Lo afferma il consigliere del Pdl, Gianni Rosa sottolineando che “nei giorni scorsi mi ero già fatto promotore di una denuncia in merito alla questione che prevede un onere complessivo a carico del bilancio regionale di oltre 3 milioni di euro all'anno, preannunciando la presentazione al prossimo Consiglio regionale (martedì prossimo) di una mozione specifica per chiedere i necessari provvedimenti tesi al risparmio del denaro pubblico e, quindi, l'immediata riorganizzazione degli uffici e la consequenziale revisione della pianta organica relativa ai dirigenti”.

“Non mi pare accettabile che in un periodo come questo – conclude l’esponente del Pdl – la politica regionale non chieda anche ai suoi dirigenti (42 in ruolo alla Giunta di cui 17 esterni a chiamata politica) un atto di sobrietà. L'approvazione della delibera dimostra tutto ciò, ora vedremo martedì se il Consiglio regionale vorrà modificare la situazione o adeguarsi alle decisione del ‘De Filippo & C. spa’”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.