Comune Pz, presentazione progetto “Leggere giova alla salute”

Saranno il sindaco di Potenza Vito Santarsiero e l’assessore ai Servizi sociali Donato Pace a presentare il progetto ‘Leggere giova gravemente alla salute’ nel corso della conferenza stampa che si terrà lunedì 15 ottobre alle 11 nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città in piazza Matteotti.
Si tratta di un progetto di servizio civile attivato da Comune di Potenza con la partnership della Biblioteca nazionale del capoluogo, con il quale si vuole realizzare sul territorio comunale un servizio di lettura-animazione, tramite supporti cartacei e/o multimediali, finalizzato a migliorare la qualità della vita di anziani, persone disabili, ipovedenti e non vedenti, persone con disturbo specifico dell’apprendimento.
Il servizio sarà realizzato da 5 volontari del servizio civile che, coordinati dal servizio sociale professionale comunale, effettueranno gli interventi presso il domicilio dei richiedenti o presso punti fisici di ritrovo.
All’incontro con i giornalisti prenderanno parte anche la dirigente dell’unità di direzione Servizi sociali, dottoressa Salvia, il direttore della Biblioteca nazionale Sabia, i funzionari comunali che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, i rappresentanti dei gruppi di volontariato a loro volta protagonisti del progetto rivolto ad anziani e persone con disabilità, per il quale saranno impiegati 5 volontari del servizio civile.
 bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.