Interrogazione Latronico su interruzione strada 176 per Craco

Un’ interrogazione a risposta orale ai ministri delle Infrastrutture e della Coesione Territoriale è stata presentata dal senatore del Pdl, Cosimo Latronico a seguito dell’interruzione della circolazione automobilistica lungo la provinciale 176, nei pressi di Craco, che colleg la fondovalle “Valle dell’Agri” alla strada statale 407 Basentana. “Un’arteria fondamentale – scrive il parlamentare – per la provincia di Matera e per l’intera Regione, che ricade nell’itinerario Murgia – Pollino inserito nell’elenco delle infrastrutture strategiche individuate nel Piano Nazionale per il Sud e oggetto di finanziamento in base alla delibera CIPE del 3 agosto 2011” Per questo, ritenendo “necessario attivarsi per ripristinare e mettere in sicurezza l’arteria stradale e qualificare un asse stradale di rilevanza strategica”, Latronico chiede ai Ministri, ciascuno per quanto di competenza, “lo stato di attuazione delle previsioni programmatiche relative alle infrastrutture stradali strategiche di competenza della regione Basilicata finanziate con delibera CIPE del 3 agosto 2011 ed in particolare l’intervento relativo all’asse viario Murgia – Pollino; e se ritengano doveroso accelerare le procedure per definire gli atti negoziali necessari a dare attuazione al precitato intervento reso ancora più necessario in seguito al crollo che ha interessato la provinciale 176, compromettendone la transitabilità e la sicurezza”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.