Natuzzi; Latronico (Pdl): valorizzare competenze e professionalità

“E' importante che il Governo sia intervenuto e che l'impresa Natuzzi abbia sospeso i licenziamenti per i 1.726 lavoratori, come avevamo chiesto appena si era avuta la notizia”.
Lo ha affermato il parlamentare Cosimo Latronico (Pdl). “Quel che occorre ora è esaminare con rigore il piano industriale che l'azienda presenterà al Ministero dello Sviluppo economico ed alle parti sociali che tenga conto della necessità di valorizzare il patrimonio di competenze e di professionalità accumulate in questi anni,che avevano fatto della Natuzzi un’azienda leader nel mondo, e delle stesse criticità che l'impresa denuncia a proposito di un sistema produttivo fatto di sleale concorrenza anche ad opera di aziende cinesi che si sono collocate nell'area del distretto con conseguenze devastanti per il nostro sistema produttivo ed occupazionale. L'occasione deve essere utilizzata per provare a salvare un polo produttivo, quello Murgiano, che ha vissuto anni di splendore ricollocandolo in nuovi e vincenti segmenti di mercato. Ringraziamo il sottosegretario Claudio De Vincenti per la consueta serietà e perizia con cui ha mostrato di seguire la delicata vertenza”.

bas 07

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.