Donazione sangue, l'8 marzo giornata in “rosa” alla Fidas Grassano

"La Fidas Grassano, aderendo alla giornata in "rosa" promossa dalla Fidas nazionale, festeggia l’otto marzo con una giornata straordinaria di raccolta sangue". Lo rende noto la stessa organizzazione, che in una nota ricorda come "in Italia ci sono oltre un milione e 700mila donatori di sangue, ma le donne rappresentano solo il 30% del totale. Perciò Fidas, nel mese dedicato alle donne, chiede di accrescere la loro presenza come donatrici. Portavoce di questo messaggio è la campionessa Rosalba Fociniti, atleta del Cs Carabinieri e della Nazionale, immagine positiva del judo e dello sport italiano, bronzo nelle Olimpiadi di Londra 2012”.
“Abbiamo accolto di buon grado l’invito rivoltoci dal presidente regionale Fidas Paolo Ettorre – ha commentato la vice presidente Antonietta Tortorelli – e subito ci siamo attivati per sostenere questa iniziativa nazionale. Una giornata di donazione che vedrà impegnate solamente donne a partire dal medico, a seguire con lo staff infermieristico, passando dalla segreteria fino ad arrivare all’angolo ristoro dopo aver donato, ovviamente le donazioni saranno effettuate solo da donne. Nella nostra sezione si registrano già diverse donatrici che spesso donano il plasma, ma appena abbiamo iniziato a pubblicizzare l’evento abbiamo potuto riscontrare un ulteriore disponibilità, insomma un modo diverso per festeggiare la donna compiendo un gesto d’amore nei confronti di tanti bisognosi”.

bas 07

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.