Comune Pz, demolizione prefabbricato ex-Poste piazzale Stazione

“Proseguiamo l’opera di riqualificazione del territorio comunale”: così l’assessore all’Urbanistica Pietro Campagna ha dato notizia di come siano stati avviati i lavori per la demolizione del prefabbricato ex-Poste, che si trova nel piazzale antistante la stazione centrale del capoluogo. A seguito di un apposito verbale redatto in occasione di una riunione operativa svolta in Comune alla quale erano presenti oltre all’assessore Campagna, il dirigente dell’unità di direzione Edilizia e Pianificazione Rocco Robilotta, tecnici municipali e funzionari di Poste spa, Poste ha comunicato infatti di aver dato mandato a una ditta specializzata affinché l’immobile venga rimosso, prevedendo che l’intervento sarà concluso entro marzo. “Il progetto – ancora Campagna – rientra negli interventi di riqualificazione Pisus, asse V del Po Fesr 2007-2013, che in questo caso mirano a rendere più fruibile ed esteticamente piacevole uno dei luoghi cardine del capoluogo, la piazza della Stazione che, anche in un ottica futura, svolgerà sempre più il ruolo di snodo cittadino e della città con l’esterno, sia per il trasporto su rotaia, sia per quello su gomma sia per i pedoni”. “Si elimina così – secondo il sindaco Vito Santarsiero – quella barriera, anche visiva, che si frapponeva tra la Stazione e il nuovo impianto meccanizzato della Scala mobile ‘Basento’. Il capoluogo di regione, progressivamente, va assumendo l’aspetto e le funzioni che avevamo programmato avesse”, ha concluso il sindaco.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.