Giordano e Tancredi (Ugl) su Fiat Sata Melfi

"Fiat Chrysler Automobiles, settimo gruppo a livello mondiale, crescerà sicuramente ottenendo la fiducia di tutta la Sata di Melfi puntando sui marchi ‘premium made lucania’ convinti e vogliosi di stupire e, sicuri di riuscirci”. Lo affermano in una nota i segretari regionali dell’Ugl Basilicata, Giovanni Tancredi e Giuseppe Giordano per i quali “la famiglia 500 fatta a Melfi si allarga con l’arrivavo del nuovo crossover e con il suo grande debutto di oggi. Lo stabilimento Sata ha 5.941 dipendenti e una capacità di 1.940 vetture al giorno. Da ora la nostra sfida al mondo è partita – aggiungono – a gennaio 2015, infatti, a Melfi faremmo partire la produzione del mini-Suv gemello della Renegade, la Fiat 500X. Dobbiamo tutti tutelare la fabbrica più grande esistente in Basilicata poiché ci dà speranze su tenute occupazionali di largo respiro. Sia la Renagate che la 500X, appartengono al segmento dei piccoli Suv che sta registrando un boom commerciale in tutto il mondo, Europa compresa- dicono ancora -il che ci fa auspicare che Melfi produca non meno di 250 mila Suv all'anno, gran parte dei quali destinati all'esportazione, con effetti positivi anche sulla bilancia commerciale italiana. Sono oltre sei milioni – concludono i sindacalisti Ugl, Giordano e Tancredi – le vetture prodotte dal 1993, anno di inizio attività della fabbrica”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.