Sindaco di Viggiano Cicala su blocco stabilimento Centro Olio

In riferimento al blocco del Centro Olio Val D’agri (COVA) di oggi, 1 Settembre alle ore 12.35 il Comune di Viggiano rende noto "che sono stati avvisati ed allertati tutti gli enti preposti : Arpab, Regione Basilicata, Provincia, Prefettura". Nel comunicato diffuso dal sindaco Amedeo Cicala si legge che “si intende richiamare l’ENI Spa e quanti hanno funzioni di governo alle Loro responsabilità, inutile discutere di ampliamenti se poi per un’ interruzione della linea elettrica si manda in blocco un intero stabilimento a rischio incidente elevato, compresa la desolforizzazione. Così pochi incidenti nel giro di poco tempo allarmano l’Ente, per questo  si chiede che si pongano in essere tutte le necessarie verifiche di adeguatezza e sicurezza dell’impianto”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.