Latronico (Fi) su centro Enea Rotondella

"In un incontro con il commissario Enea, Federico Testa, sono state affrontate le problematiche relative al ruolo del centro di Trisaia di Rotondella. Nel colloquio ho sollecitato l'attenzione del nuovo commissario, ricevendo grande disponibilita', perché la storia e del centro di Trisaia e le sue competenze possano essere implementate e valorizzate nella prospettiva di servire le aspettative di sviluppo del territorio lucano e del Mezzogiorno". Lo ha dichiarato il deputato Cosimo Latronico (Fi). "In particolare ho richiamato l'attenzione del prof. Testa sul memorandum sottoscritto negli scorsi mesi tra governo nazionale e regionale che richiamava in causa la valorizzazione delle risorse rivenienti dalle attività petrolifere per finanziare progetti di sviluppo della rete dei centri ricerca operanti in Basilicata a partire dal centro Enea di Trisaia. Implementare le risorse nazionali, europee e regionali per consolidare la rete dei centri di eccellenza significa puntare sulla ricerca e sulla innovazione per creare le condizioni di uno sviluppo vero e legato al territorio. Per quanto mi riguarda continuerò a sollecitare una interlocuzione con il governo nazionale e con il ministero vigilante perché nuovi ed importanti progetti di ricerca si possano allocare nel centro di Trisaia di Rotondella".

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.