Al via il festival letterario “Racconta Matera”

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del programma predisposto dalla Regione Basilicata per Expo 2015

E’ cominciato ieri, presso Areaotto in via B. Buozzi, ‪#‎RaccontaMatera, il primo festival di letteratura interamente dedicato alla città dei Sassi‬, inserito nel programma delle iniziative della Regione Basilicata per Expo 2015. Fino al 12 Aprile Antonio Pascale, Anilda Ibrahimi, Paolo di Paolo, Nadia Terranova, Marcello Fois e Mariolina Venezia vivranno le suggestioni della "Terza Città più Antica del Mondo". Il racconto al pubblico materano avverrà in un reading pubblico che si terrà il 12 aprile presso la Casa Cava, dove è prevista anche l'esibizione di Caterina Pontrandolfo, cantante e ricercatrice dei repertori orali lucani. Il Programma del Festival "Racconta Matera" prevede appuntamenti quotidiani, in cui gli scrittori incontrano il pubblico in occasione di "aperitivi con l'autore". Ieri Mariolina Venezia ha intervistato Anilda Ibrahimi e Nadia Terranova, l'8 aprile toccherà a Nadia Terranova intervistare Paolo di Paolo, mentre il giorno 9 Anilda Ibrahimi intervisterà Marcello Fois, il quale, la sera successiva, 10 aprile, assieme ad Antonio Pascale intervisterà Mariolina Venezia. L'ultimo degli appuntamenti, fissato per il giorno 11 aprile, vedrà Paolo di Paolo intervistare Antonio Pascale. Questi incontri si terranno a partire dalle 19 presso Area8 a Matera, in via Casalnuovo, 15, alle spalle di Palazzo Lanfranchi.

bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.