Cciaa Mt promuove con imprese l’alternanza scuola lavoro

Turismo, con le opportunità legate a Matera 2019, innovazione, manifatturiero e servizi sono alcuni dei settori che la Camera di commercio di Matera potrà sviluppare per i percorsi di alternanza scuola lavoro. E’ l’impegno emerso nel corso dell’incontro che la giunta dell’Ente, presieduta dal presidente Angelo Tortorelli, ha avuto presso il liceo scientifico statale “Dante Alighieri’ di Matera con i dirigenti scolastici delle scuole medie superiori e i rappresentanti delle associazione di categoria, per illustrare le azioni di settore e il ruolo delle Camere di commercio nei percorsi di alternanza scuola-lavoro, previsti dalla riforma degli enti camerali. “L’iniziativa – ha detto il presidente Angelo Tortorelli –  consolida quanto abbiamo già fatto in passato con i Licei e gli Istituti tecnici . Attraverso protocolli di intesa  potremmo implementare, con le imprese e le istituzioni scolastiche, appositi elenchi delle aziende “certificate’ per l’alternanza, mutuando il sistema della sezione speciale delle Pmi innovative".
Utili contributi all’incontro sono venuti dal segretario generale della Camera di Commercio Luigi Boldrin sugli aspetti innovativi introdotti dalla riforma degli enti camerali. Il direttore dell’Azienda speciale Cesp Vito Signati si è soffermato sulle azioni avviate, in particolare con il progetto Mirabilia con riferimento anche agli studenti nella promozione delle città Siti Unesco, tra di loro collegate.

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.