Giornata contro violenza sulle donne: iniziative ad Avigliano

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, domani 25 novembre ad Avigliano, ci sarà una giornata ricca di eventi, organizzata dall'Assessorato alle politiche di genere, il Gruppo coordinamento donne, la Commissione pari opportunità di Avigliano con la collaborazione di varie associazioni del territorio: UNLA, Pater pan, Legambiente, l'associazione il Falco, ASD Happy Fitness di Lagopesole e l'associazione l'Idea, oltre ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Federico II di Svevia di Lagopesole.
Dopo aver verniciato di rosso una panchina della villa comunale di Avigliano centro nel 2016 questo segno, quest'anno, insieme alla piantumazione delle piantine della memoria, – spiega una nota dell'assessore alle Politiche di genere, Mariangela Romaniello –  verrà portato anche a S. Angelo, Possidente e Lagopesole dove ci incontreremo nella mattinata di domani, per ricordare le vittime di violenza.
Al termine ci sarà un incontro di riflessione con i ragazzi dell'I.C. "Federico II".
Nel pomeriggio, ad Avigliano, nel chiostro del Palazzo comunale, ci sarà un dibattito sul tema, che sarà aperto da un video spot e sarà accompagnato dalla performance canora di Ivana Giordano e dai dipinti di Leonardo Carriero.
Al dibattito parteciperanno la dott.ssa Liliana Romano, il dott. Vincenzo Langellotti, la dott.ssa Teresa Romano, moderato dalla giornalista Valeria Giordano.
In questi giorni anche le vetrine degli esercizi commerciali sono allestite secondo il tema scelto per questa edizione cioè "risVolti di ordinaria follia".
Afferma l’assessore Mariangela Romaniello “La violenza ha vari volti ma nessuno è mai giustificabile, per questo l'Assessorato alle politiche di genere e le associazioni del territorio si battono affinché ogni forma di violenza sia prevenuta, riconosciuta e denunciata".

Bas 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.