Articolo uno, si è costituito Movimento donne

Si è costituito il Movimento delle donne di Articolo Uno- Mdp-  della provincia di Potenza. Questo il testo del documento che le donne promotrici hanno approvato al termine di una riunione:
“Nasce all'interno di Articolo Uno- Mdp- della provincia di Potenza il Movimento delle donne con l'obiettivo di avviare uno spazio di discussione e confronto che veda la collaborazione di amministratrici, rappresentanti del mondo associativo e libere cittadine.
Uno spazio quanto più ampio e condiviso possibile, all'interno del quale affrontare problematiche e situazioni che nel quotidiano ognuna di noi si trova a fronteggiare.
Per questa ragione vorremmo impostare il nostro lavoro come una rete di interconnessioni tra le varie tematiche in cui declinare la "questione di genere".
Intendiamo, infatti, invertire la rotta sul concetto di "questione di genere", uscendo dalle solite ghettizzazioni e chiarendo- una volta per tutte- che parlare e lavorare per le donne non vuol dire chiudersi in un recinto o agire per qualcosa di secondario ma, al contrario, è fondamentale per costruire un futuro ed una società migliori.
Il "movimento", dunque, intende  mettere in atto un processo culturale che dia finalmente le stesse opportunità  a tutti, senza alcuna distinzione, ma nel rispetto più totale delle differenze.
La discussione che vogliamo portare avanti è ovviamente aperta a tutte e tutti, nella speranza di poter creare un tavolo quanto più trasversale possibile, che raccolga le voci, i bisogni e le proposte di chiunque avrà voglia di discutere con noi.”

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.