Uilm su vertenza Tecnoindustrie incontra assessore Cifarelli

Si è tenuto, questa mattina, al Dipartimento delle Attività Produttive, l’incontro richiesto dalla UILM di Basilicata e prontamente convocato dal neo assessore Cifarelli, per discutere della Vertenza relativa ai lavoratori della TecnoIndustrie di Viggiano. Lo rende noto lo stesso sindacato, spiegando che “la Uilm di Basilicata, pur registrando l’assenza di Total che sarà, cosi come richiesto dalle organizzazioni sindacali, convocata nei prossimi giorni, ritiene positivo anche se non risolutivo l’impegno assunto da Eni di rivisitare le attività produttive del Cova al fine di ricollocare alcune unità di TecnoIndustrie.
Pur apprezzando l’impegno assunto da Eni riteniamo – si legge nella nota – che nel prossimo incontro, anche con Total, sia necessario giungere ad una soluzione complessiva circa la ricollocazione di tutti i lavoratori.
Per la Uilm di Basilicata non è accettabile che lavoratori di alta professionalità possano essere espulsi dal mondo del lavoro a fronte di attività esistenti sia nel Centro Oli di Viggiano che presso il cantiere di TempaRossa.
Inoltre è stata ribadita ad Eni la necessità di un riscontro immediato circa gli impegni, ad oggi disattesi, relativi ai lavoratori presenti nella Banca Dati, alcuni dei quali hanno terminato gli Ammortizzatori Sociali, vedi ad esempio i lavoratori ex Pls”.

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.