A Potenza la giornata mondiale dei bambini

 Si è svolta ieri presso l’Istituto Comprensivo Luigi La Vista di Potenza la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini alla quale hanno preso parte il Giudice del Tribunale per i Minorenni di Potenza Emiliano Mistrulli, l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Potenza Carmen Celi, , la Coordinatrice Regionale Basilicata dell’Associazione Fare Ambiente Patrizia Baccari e il Coordinatore di Potenza e Provincia dell’Associazione Fare Ambiente Antonio Tolve.
Protagonisti della giornata dedicata alla natura e ai diritti sono stati i bambini della scuola primaria dell’Istituto La Vista che riunitisi nell’aula magna del plesso scolastico, si sono esibiti in piccole recite incentrate sui diritti inviolabili dei bambini e i doveri che impone un buon senso civico.
A seguito di una partecipata e interessante disquisizione e i vari interventi istituzionali, la manifestazione si è spostata nel giardino esterno dove si è provveduto alla piantumazione di alberi dedicati ai diritti dei bambini.
Grande soddisfazione è stata espressa dai rappresentanti dell’Associazione Fare Ambiente che nel ringraziare sentitamente il Dirigente Scolastico Vincenzo Vasti ha dato appuntamento al prossimo anno per la realizzazione di un piccolo campo sperimentale di erbe officinali all’interno del quale gli alunni avranno la possibilità di scoprire l’ambiente attraverso un percorso atto alla sensibilizzazione dei 5 sensi.
bas04 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.