Marconia, installate otto biciclette a pedalate assistite

Sono state installate presso la Delegazione Comunale di Marconia le otto biciclette a pedalate assistita, quattro modelli maschili e quattro femminili, acquistate dal Comune di Pisticci con l’adesione al Bando Misura 321 del PSR Basilicata 2007/2013.
Ne dà notizia l’Amministrazione comunale di Pisticci, che nell’ottica di promuovere la mobilità sostenibile sul territorio comunale e di diffondere le buone pratiche per il rispetto dell’ambiente, ha approvato il Regolamento per il noleggio gratuito delle biciclette.
“Si tratta di un primo passo importante per promuovere buone pratiche tra i cittadini e sensibilizzare alla mobilità sostenibile sul territorio – spiega l’assessore comunale alle Politiche Sociali Francesco Radesca – Il noleggio delle bici sarà gratuito e sarà possibile negli orari d’ufficio. Il servizio di noleggio è rivolto a residenti, villeggianti e turisti e avrà un tempo massimo di due ore, mentre per i minorenni sarà necessaria la presenza del genitore: per l’utilizzo della bici sarà necessaria una cauzione di dieci euro, con eventuale penalità in caso di mancato rispetto dei tempi di noleggio. L’appello dell’Amministrazione va ai cittadini che vorranno utilizzare le biciclette a pedalata assistita: la nostra speranza è che vengano usate con senso di responsabilità e nel pieno rispetto delle norme del Codice della Strada.”
Il Regolamento è consultabile sul sito del Comune di Pisticci al link http://www.comune.pisticci.mt.it/cms/ufficio-stampa/85-generici/1370-otto-biciclette-a-pedalata-assistita-in-delegazione-comunale-a-marconia.html?format=html&lang=it

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.