Fim Cisl su rinnovo Rsu Plastiche Melfi

La Fim Cisl ha vinto le elezioni per il rinnovo della Rsu alla Plastiche Melfi, azienda che produce componentistica per lo stabilimento Fca di Melfi. La lista della Fim ha preso il 65 per cento di voti conquistando 2 seggi su 3. Gli eletti sono Francesco Via, il candidato più votato che sarà dunque anche Rsl, e Sonia Pompa che rafforza la presenza femminile nelle Rsu dell’indotto. Il seggio restante è andato alla Uilm.
Per il segretario generale Gerardo Evangelista “il risultato ottenuto dai nostri candidati alla Plastiche Melfi conferma la bontà della linea perseguita con caparbietà e senso di responsabilità dalla Fim Cisl negli ultimi anni nel contesto di forte cambiamento che sta caratterizzando il settore automotive nel nostro paese. La squadra della Fim c'è e lavora nell'interesse dei lavoratori. Rivolgo un sincero ringraziamento ai segretari Giovanni Ottomano e Sebastiano Valiante, ai delegati eletti, ai candidati e alle lavoratrici e ai lavoratori che con il loro consenso democratico continuano ad esprimere fiducia nell’azione sindacale della Fim a tutela del lavoro”. Intanto, il sindacato metalmeccanico della Cisl ha fissato per mercoledì 15 dicembre, alle 10, nella sede di Contrada Parasacchiello, a San Nicola di Melfi, la riunione del comitato direttivo regionale per un esame della situazione sul settore metalmeccanico lucano.

 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.