Mensa e pulizie San Carlo:sindacati su incontro Ispettorato Lavoro

"Considerato l’incontro che si terrà il 17 gennaio prossimo all’Ispettorato del lavoro a seguito dello stato di agitazione dei lavoratori addetti alla mensa, all’ausilariato e alle pulizie dell’ospedale San Carlo di Potenza, le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Tucs sono molto preoccupate per una eventuale mancata presenza all’incontro della Regione Basilicata e dell’azienda sanitaria regionale.
All’incontro, al quale parteciperà anche l’azienda CNS – diffidata dalla direzione dell’ospedale San Carlo ad attivare il servizio entro il 1 febbraio 2019 – si discuterà il futuro dei 200 lavoratori ai quali la stessa CNS ha confermato un taglio delle ore per effetto del parere favorevole e congruo del progetto tecnico da parte della SUA-RB.
Qualora San Carlo e Regione dovessero disertare l’incontro, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Tucs già annunciano l’istituzione di un presidio permanente davanti alla sede del San Carlo fino a quando non si giungerà a una risoluzione definitiva della vertenza".
Lo dichiarano in una nota i segretari regionali Sannazzaro, Blanca e Della Luna.

Bas 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.