Conservatorio Pz, domenica evento “La lunga vita dell’arte”

“Domenica 20 gennaio 2019 alle ore 19 nell’auditorium del Conservatorio G. da Venosa di Potenza è in programma lo spettacolo La lunga vita dell’arte nell’ambito della 32ª Stagione concertistica organizzata da Ateneo Musica Basilicata”. Lo annunciano in una nota i promotori dell’evento. “L’inedito progetto di musica e arte vede insieme il critico Vittorio Sgarbi, il giovane e talentuoso Maestro Michele Nitti e l’Orchestra della Magna Grecia in un viaggio emozionante tra le Meraviglie d’Italia, prendendo spunto dalla mostra presentata da Sgarbi nel 2015 in occasione dell’Expo di Milano, raccontata anche dalla sua opera editoriale dal titolo “L’Italia delle meraviglie”. Un percorso insolito per definire il parallelismo tra la storia dell’arte classica e quella sconosciuta ai più. Il tesoro d’Italia, dunque, tra musica e parole. Il concerto lega l’arte delle grandi opere del nostro straordinario patrimonio architettonico, artistico e culturale all’arte dei suoni”.  
  

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.