A Potenza giovedì seminario su sviluppo Basilicata e Mezzogiorno

I temi dello sviluppo per la Basilicata e il Mezzogiorno animeranno il confronto tra il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, l’amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri e il presidente di Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso, nel convegno che si terrà presso il Park hotel di Potenza, giovedì 2 maggio, a partire dalle ore 17. È quanto scritto in una nota di Rotary Club di Potenza, Confindustria Basilicata e Fondazione “Faustino Somma”, che hanno organizzato l’iniziativa, che nasce “dalla comune volontà di promuovere una riflessione e avanzare proposte sui temi cruciali per il futuro del territorio, anche alla luce delle più complessive dinamiche economiche nazionali e delle numerose sfide che il Paese ha di fronte”. Le tematiche verranno introdotte dalla relazione del presidente del Rotary Club di Potenza, Francesco Somma e approfondite dagli autorevoli relatori nel corso della tavola rotonda dal titolo “Lo sviluppo possibile: idee per la Basilicata e il Mezzogiorno”. Lavoro, imprese, competitività e attrattività del territorio saranno alcune delle questioni cruciali intorno alle quali si articolerà il dibattito, aperto dai saluti del governatore del distretto Rotary 2120 di Puglia e Basilicata, Donato Donnoli e moderato dal giornalista Vito Verrastro.
  

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.