Basilicata in podcast, primo intervento con stimolatore periferico

Una tecnica garantita in pochi centri in Italia ed eseguita per la prima volta all'AOR San Carlo di Potenza dal team diretto dal dottor Antonio Giardina, responsabile della struttura di terapia del dolore

Quando la sanità è sinonimo di eccellenza. Per la prima volta in Basilicata è stato impiantato al ginocchio di una paziente uno stimolatore periferico di ultimissima generazione, una tecnica garantita in pochi centri sul territorio nazionale. Dopo il traguardo dei mille interventi effettuati in meno di due anni dall'avvio della rete di Terapia del dolore dell'Azienda ospedaliera regionale "San Carlo" di Potenza, questo è un ulteriore traguardo raggiunto nell'ambito della neurostimolazione. Nel podcast il dottor Antonio Giardina, responsabile della struttura di Terapia del dolore del San Carlo, oltre all’intervento eseguito, unico nel suo genere in regione, ha illustrato anche le nuove frontiere della terapia del dolore e l’applicazione della legge nazionale sul territorio regionale. Dopo numerosi interventi chirurgici al ginocchio e il persistere di un dolore incontrollabile fino ad aggravarsi condizionando la deambulazione e le normali attività quotidiane, al controllo post-operatorio, a distanza di sette giorni dall'impianto, il dolore si è notevolmente ridotto.

  

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.