Salute, Latronico riceve Direzione Strategica ASM

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera, rappresentata dal Direttore Generale Maurizio Friolo, dal Direttore Amministrativo Antonio Conoci e dal Direttore Sanitario Andrea Gigliobianco ha incontrato ieri l’assessore regionale alla Salute e Politiche della persona Cosimo Latronico.

L’incontro è servito non solo a conoscere i due nuovi manager dell’ASM, Conoci e Gigliobianco, ma anche a fare il punto della situazione sullo stato della sanità materana, sull’attuazione dei progetti in corso e sulle sfide future che la Direzione Strategica sta affrontando.

“La scelta di Conoci e Gigliobianco – ha detto Friolo- rappresenta un passo fondamentale per il nostro percorso di crescita e sviluppo. Entrambi vantano esperienze, conoscenze e competenze tali da essere determinanti per il futuro della nostra organizzazione e della Sanità territoriale. Grazie alla leadership, alla visione e alla professionalità dei due nuovi manager, l’Azienda continuerà a raggiungere traguardi significativi, mantenendo sempre al centro della sua missione il benessere dei pazienti, dei professionisti impegnati ogni giorno in corsia, con un occhio attento alla gestione efficiente”.

“L’incontro odierno – ha detto Latronico – è stato un’occasione preziosa per rafforzare il dialogo tra la Regione e l’ASM, nell’ottica di una sanità sempre più performante e attenta alla programmazione. La nomina del nuovo Direttore Sanitario e del Direttore Amministrativo rappresenta un tassello fondamentale per garantire una gestione solida e strategica dell’Azienda Sanitaria di Matera. Il nostro obiettivo è quello di migliorare l’offerta sanitaria territoriale, ottimizzare le risorse e potenziare i servizi, anche attraverso una leadership forte capace di sfruttare al meglio tutte le opportunità. Continueremo a lavorare con determinazione per assicurare ai cittadini di Matera e provincia risposte adeguate ai loro bisogni di salute, con un’attenzione particolare alla qualità delle cure e all’innovazione organizzativa”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.