Stagione cameristica Matera, il 4/04 “Suoni della coscienza”

“Suoni della coscienza” è il tema dell’oratorio elettroacustico per voce e live electronics in programma venerdi 4 aprile, ore 19.00, nella Sala Rota del Conservatorio “Duni” di Matera, in prima esecuzione. L’evento inaugura la stagione cameristica “Chamber Music” del Conservatorio di Musica “E.R. Duni” di Matera. L’oratorio, con musica e adattamento testuale a cura del M° Giuseppe Salatino, docente di composizione musicale elettroacustica e di acustica musicale del Conservatorio di Matera, è ispirato al saggio “Il Regno di Dio è in voi”, di Lev Tolstoj.

“Suoni della coscienza” sarà eseguito da Intermedia Laptop Ensemble e vedrà protagonisti gli studenti della Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio “Duni”: Maria Lorusso, voce; Thomas Mondell, laptop & T.E.L.A.; Carlo Mascolo, Vincenzo Procino, Valeria Maglio, Chiara Lombardi D’Errico, laptop & Controller.“Un vero viaggio sonoro nella coscienza – spiega Giuseppe Salatino – che, attraverso il linguaggio elettronico, genera un percorso sonoro in tempo reale, non registrato, assimilabile ad un flusso di coscienza che simboleggia un percorso di trasformazione spirituale, quantomai attuale alla luce delle dinamiche sociali e politiche su scala globale”. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.