Portale del Contribuente

Home Page Dettaglio Articolo

NUOVO PORTALE DEL CONTRIBUENTE

È disponibile il nuovo Portale del Contribuente: si tratta di un contenitore di servizi online rivolti ai Cittadini ma soprattutto alle Imprese in grado di supportarli nella gestione della propria situazione tributaria.

Per i Cittadini che sono Soggetti Passivi in ambito Tributario (p.e. titolari di ditte unipersonali) sarà sufficiente autenticarsi al portale tramite SPID/CIE/CNS, poi utilizzare la funzione “FASCICOLO PERSONALE” per attivare l’accesso al proprio Fascicolo Tributario.

Per i rappresentanti delle Imprese sarà invece necessario, sempre dopo l’autenticazione tramite SPID/CIE/CNS, inoltrare una istanza di autorizzazione (tramite l’apposita funzione) che verrà istruita da un funzionario Regionale che determinerà l’effettiva pertinenza del richiedente come delegato dell’Impresa. Una volta approvata l’istanza il richiedente potrà accedere al Fascicolo Tributario dell’Impresa e potrà operare in esso in nome e per conto dell’Impresa.

Vai al Portale del Contribuente

    Condividi l'articolo:

    Correlati

    Nessun correlato
    Cosa stai cercando?
    Tipologia/Dipartimento
    Dipartimento
    Intervallo date

    Aiutaci a migliorare

    Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

    Grazie per la collaborazione

    Questionario di gradimento

    Compila il questionario di gradimento

    Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.