Indizione prove di esame di idoneità di Direttore Tecnico di Agenzia Viaggi e Turismo – Bando 2013

Sono indette le prove d’esame finalizzate a verificare il possesso dei requisiti professionali per l’idoneità di Direttore Tecnico di “Agenzia di Viaggio e Turismo”, autorizzate con Decreto del Presidente della Giunta Regionale della Regione Basilicata n. 234 del 6 settembre 2013, pubblicato sul BUR n. 34 del 16 settembre 2013.

Finalità prove d’esame
Le prove d’esame sono finalizzate a verificare il possesso dei seguenti requisiti professionali:
a) conoscenza dell’amministrazione e dell’organizzazione elle agenzie di viaggio e turismo, n relazione alle attività previste dall’art. 3 ella Legge 29 marzo 1999, n. 8;
b) conoscenza di tecnica, legislazione e geografia turistica;
c) conoscenza di almeno due lingue straniere, di cui l’inglese obbligatoria e la seconda a scelta.

Requisiti professionali di ammissione all’esame e relativa documentazione
La domanda di partecipazione alle prove d’esame, redatta in carta legale, dovrà essere presentata alla

Regione Basilicata – Dipartimento Attività Produttive
Ufficio Turismo, Terziario e Promozione Integrata
Via Vincenzo Verrastro, n. 8
85100 Potenza,

a mezzo raccomandata A/R o a mezzo presentazione diretta al protocollo del citato Dipartimento, entro il termine perentorio di trenta giorni, a pena di esclusione, dal giorno successivo alla pubblicazione del presente decreto sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata, in ogni caso farà fede la data del timbro postale dell’Ufficio di partenza.

La domanda deve essere contenuta in busta chiusa e, a pena di esclusione, sulla stessa dovrà essere apposta, la seguente dicitura “Non aprire – Esame d’idoneità a Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio e Turismo”.

Condividi l'articolo:

Correlati

Nessun correlato
Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.