A Grassano “Le erbe officinali in cosmetica”

Domani mattina alle 10 nella sala consiliare del Comune di Grassano avrà luogo la tavola rotonda dal titolo: “Le erbe officinali in cosmetica”, promosso da Italia Nostra, dal Club del Fornello di Rivalta, dall’Associazione Miss Chef Basilicata, da Greenpharma Potenza, dall’Unpli ( Unione delle Pro Loco ) di Basilicata, dalla Regione Basilicata e dal Comune di Grassano. L’evento – spiegano i promotori dell’iniziativa pubblica –  rientra nel fitto programma legato al percorso di erbe spontanee e officinali in Basilicata che vedrà il prossimo appuntamento a Pietrapertosa il 24 maggio 2025. Saranno presenti alla tavola rotonda moderata da Aldo Michele Radice, Presidente dell’Associazione Ex Consiglieri e Parlamentari della Regione Basilicata, il Sindaco di Grassano, Filippo Luberto, la Presidentessa della Sezione di Italia Nostra Medio Basento, Enza Spano, il responsabile dell’Associazione Grassanum, Alberto Garrambone, il coltivatore Nicola Montemurro, gli esperti Vincenzo Candido e Loriana Cardone, la responsabile del Dipartimento di Scienza della Salute dell’Università degli Studi della Basilicata, Immacolata Faraone e Francesca Pontillo, della ditta Erbe di Lucania. “Verranno trattati durante la tavola rotonda temi molto interessanti, – sottolineano gli organizzatori nel comunicato –  come quelli relativi alle piante officinali in cosmetica, la coltivazione, la proprietà dello zafferano e i cosmetici tra natura, ricerca e farmacia, la bellezza nasce dalle piante”. Il comitato scientifico è composto da Vincenzo Candido, Loriana Cardone, Antonio Vassallo, Immacolata Faraone, Claudia Mangieri, Vittorio Carlucci, Nicola Montemurro e Enza Spano.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.