A Matera tappa programma” Media” per progetti cinematografici

Il 16 dicembre Matera sarà la seconda tappa del “Creative europe desk Media” ; la giornata informativa sul sottoprogramma “Media” di Europa creativa e sullo sviluppo di nuovi progetti cinematografici. L’organismo, coordinato dal Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo in cooperazione con l’ Istituto Luce di Cinecittà, si occupa del sottoprogramma Cultura (dell’Ufficio Cultura e degli uffici Media) nelle sedi di Roma, Torino e Bari per il Mezzogiorno che, in questa occasione, curerà l’iniziativa a Matera. La giornata, organizzata in collaborazione con Regione Basilicata, Lucana Film Commission e Fondazione Matera 2019 inizierà alle 10,00 nella Casa Cava per concludersi intorno alle 18,00. Tema della giornata : lo sviluppo di nuovi progetti cinematografici ed in particolare lo sviluppo di progetti singoli o catalogo di progetti per finanziare documentari, animazione e fiction nella loro fase di sviluppo. Ad illustrare la fase progettuale , nella mattinata dei lavori, Virve Inden responsabile dell’Agenzia Esecutiva Istruzione, Audiovisivo e Cultura per conto della Commissione Europea. A seguire uno show case di recenti progetti finanziati come “The secret of the Odin theatre” di Fluid produzioni per progetti singoli e Vivo Film e “Les Film d’ici” per Catalogo di progetti per spiegare ai partecipanti i punti di forza di un progetto e l’importanza del contributo di “Media” per le società di produzione indipendente. A concludere la sessione mattutina la produttrice Francesca Van der Staay tra le organizzatrici del corso. Pomeriggio dedicato invece alle strategie di marketing e di distribuzione cinematografica a cura di Mathias Noschis film marketing strategist della casa cinematografica Alphapanda. bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.