A MELFI, IL LIBERALISMO ATLANTICO DI NITTI

Si terrà sabato 2 dicembre, alle ore 16,30 presso l’auditorium del Centro culturale Nitti di Melfi (vico San Pietro snc), la presentazione del libro“Tra capitalismo e amministrazione, il liberalismo atlantico di Nitti” di Michele Cento, edito da Il Mulino ed ultima novità editoriale dedicata allo statista melfitano.

L’appuntamento culturale è organizzato dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” con il patrocinio del comune di Melfi.

“Il volume –afferma Gianluca Tartaglia direttore dell’Associazione Nitti- offre lo spunto per approfondire la nostra conoscenza su uno dei capisaldi del pensiero economico e politico dello statista melfitano ovvero quella ‘rivoluzione liberale’ con la quale egli avvia un processo di rinnovamento del liberalismo aprendolo all’influenza del socialismo e delle scienze sociali”.

Con Michele Cento, autore del volume e ricercatore all’università di Bologna, ne parlerà Giovanni Vetritto segretario del Comitato Scientifico della Fondazione Nitti e dirigente della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
bas04

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.