A Potenza e Matera seminario sulla gestione degli enti locali

A confronto con la realtà lucana l’esperienza di associazionismo dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna

“La gestione associata delle funzioni negli Enti locali” è il tema di una giornata informativa e formativa programmata dall’Ufficio regionale Autonomie locali.
Il primo appuntamento è domani a Potenza (ore 9) nel Museo Provinciale. Il seminario sarà replicato il 24 a Matera (stessa ora) nella sala del Consiglio provinciale.
Dopo l’introduzione del dirigente regionale Pasquale Monea, relazioneranno di Francesco Raphael Frieri e di Marco Mordenti, esperti nazionali e rispettivamente direttore generale e segretario generale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Previsto anche l’intervento di Mirco Bagnari, sindaco del Comune di Fusignano (Ra) e amministratore di riferimento per l’Unione per le politiche culturali, giovanili e sport.
L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna rappresenta una delle esperienze maggiormente consolidate dell’associazionismo degli enti locali in Italia, iniziata nel 1999. Ha una dimensione territoriale molto ampia (estendendosi su un bacino di utenza di 100mila abitanti) e perciò omogenea alla realtà lucana.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.