Concerto di Capodanno, omaggio a Strauss

Si svolgerà nel teatro F. Stabile il Concerto di Capodanno il 1 prossimo gennaio con sipario alle 19.00. Si inaugura così la 38ma Stagione Concertistica di Ateneo Musica Basilicata con il concerto “Il genio del valzer, Johan Strauss”.

Un appuntamento che quest’anno vede protagonista la pluripremiata bacchetta di Raimonda Skabeikaite, giovane direttrice lituana, attiva ormai da anni in Austria, sul podio dell’Orchestra ICO 131 della Basilicata.

L’anno 2025 è infatti particolarmente ricco di importanti ricorrenze, dalle 200 candeline del genio del valzer, Johan Strauss al centenario di Maurice Ravel e alla ricorrenza del 150° anniversario di George Bizet. Ad arricchire l’esibizione musicale la presenza del corpo di ballo del Centro Danza Maeva di Maria Pia Bonitatibus.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.