Si è tenuta questa mattina in via della siderurgica 12 a Potenza, l’inaugurazione della sede di proprietà di ACTA spa, la società partecipata dal Comune di Potenza.
Al tradizionale taglio del nastro, oltre i vertici dell’azienda tra cui il Presidente Scavone e il Direttore Ascoli, ha partecipato il Presidente della Sesta Commissione Nolè, l’assessore all’Ambiente Pepe e il sindaco della città De Luca che durante i saluti ha tenuto a ringraziare tutti i dipendenti dell’azienda per il lavoro svolto in città. Il sindaco ha rimarcato l’impegno per la prossima apertura della stazione di trasferenza presso Vallone Calabrese che consentirà alla città di uscire dalle frequenti situazioni di difficoltà nella raccolta rifiuti e di calmierare i costi della Tarsu.
La Presidente Scavone ha invece posto l’accento sull’importanza di avere accorpato tutta l’azienda in una unica sede di proprietà che inciderà
notevolmente sui costi producendo un risparmio di oltre 200.000 euro annuali.
Illustrati, infine dal direttore Ascoli, le planimetrie riguardanti le opere di completamento della sede che prevedono la realizzazione di altri fabbricati per il deposito mezzi, il centro di raccolta ed un’officina aziendale.
BAS 05