Adduce: escludere dal patto stabilità spese per sicurezza

Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, intervenendo all'ultima giornata della “Settimana della sicurezza sul lavoro” ha sottolineato l'importanza della manifestazione svoltasi in questi giorni. "Siamo tutti chiamati – ha detto Adduce – a fare uno sforzo straordinario per garantire sicurezza nei luoghi di lavoro e negli edifici pubblici, a cominciare dalle scuole. A tal proposito abbiamo avviato proprio in questi giorni i lavori di manutenzione e messa in sicurezza di gran parte degli edifici scolastici per il rispetto soprattutto delle norme contro gli incendi. Spenderemo oltre un milione e mezzo di euro che abbiamo reperito tramite la contrazione di mutuo”.
A tal riguardo Adduce, rivolgendosi al vice ministro, Filippo Bubbico, e all’on. Maria Antezza, entrambi presenti al seminario conclusivo, ha affermato “l'incongruenza del patto di stabilità che non esclude dalle sue rigidità le spese che la pubblica amministrazione sostiene per la sicurezza”.
(s.p.) 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.