Agguato e tentato omicidio a Scanzano Jonico

Cinque uomini di origine pakistana, domiciliati in provincia di Cosenza e regolari sul territorio nazionale, sono stati arrestati in flagranza di reato, dai carabinieri a Scanzano Jonico con l’accusa di lesioni e violazione di domicilio aggravate contro quattro persone, tre connazionali e un indiano, aggredite per futili motivi all’interno della loro abitazione, dove sono state colpite con un tubo in ferro ed un martello.

L’immediato intervento di tre pattuglie dell’Arma, supportate da una volante del locale Commissariato di Polizia, ha consentito di individuare gli aggressori e di arrestarli, di trovare e sequestrare le armi utilizzate. Gli aggrediti hanno rimediato ferite con prognosi che vanno dagli otto ai 32 giorni. Il Gip del Tribunale di Matera ha confermato l’ipotesi di reato di violazione di domicilio pluriaggravata nei confronti di quattro aggressori, per i quali ha disposto gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, mentre il quinto aggressore per tentato omicidio, è stato trasferito nel carcere di Matera.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.