AGRICOLTURA, SENATORI PD: GOVERNO CI RIPENSI

Ancora una giornata di mobilitazione degli agricoltori: questa mattina in piazza era la CIA, qualche giorno fa la Coldiretti, nelle prossime ore Confagricoltura. A giudizio dei Senatori PD della Commissione Agricoltura Leana Pignedoli, Alfonso Andria, Maria Antezza, Maria Teresa Bertuzzi,Roberto Di Giovan Paolo, Colomba Mongiello, Flavio Pertoldi,Antonio Randazzo, Alberto Tedesco questo è il sintomo più eloquente di un malessere diffuso e della oggettiva difficoltà in cui versa l'intero comparto agricolo. "Abbiamo sempre registrato una totale disattenzione su queste tematiche" spiega la Capogruppo PD in commissione agricoltura Leana Pignedoli che prosegue "Ancora la scorsa settimana, in occasione dell'approvazione in prima lettura al Senato della manovra economica, il Governo si è mostrato totalmente sordo alle istanze del mondo agricolo, tradotte in puntuali emendamenti dal PD, salvo poi, sulle quote latte, beffare gli allevatori onesti con una ulteriore proroga dei pagamenti delle multe concessi agli splafonatori. Tagli profondi e costanti, impegni rinviati e poi, sistematicamente disattesi, un reddito agrario sempre più basso con 1/3 delle imprese a rischio di chiusura: un autentico dramma per gli operatori del settore, le loro famiglie, la cultura della qualità e dell'eccellenza, emblema dell'Italia nel mondo. Il Governo ci ripensi,l'agricoltura è valore aggiunto e il Pd sta con gli agricoltori”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.