Agricoltura sociale: presentazione nuova attività Alsia

Sarà presentata a Valsinni il prossimo 8 luglio alle 11.00, il progetto di agricoltura sociale intrapreso dall’ALSIA in collaborazione con la Cooperativa Collettivo Colobrarese. Gli ospiti diversamente abili di questa struttura sono impegnati in un’attività di coltivazione di fiori in serra e, in particolare, di rose, che si svolge all’interno dell’azienda agricola “Melidoro”, dell’omonima Fondazione, gestita appunto dalla Cooperativa colobrarese.
Alla presentazione, che si svolgerà presso la Fondazione “Melidoro”, in c/da Colonnello, saranno presenti i rappresentanti di diverse istituzioni, tra cui la Comunità Montana Basso Sinni, la Provincia di Matera, il Dipartimento Salute dell’Asl materana e i Comuni dell’area.
L’iniziativa rientra nel programma di divulgazione del mese di luglio dell’ALSIA, promosso dai Servizi di Sviluppo agricolo dell’Agenzia, d’intesa con il Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Economia Montana della Regione Basilicata.

BAS 05

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.